La domotica consente di gestire dispositivi motorizzati come tende, tapparelle, persiane o altri automatismi in genere in modo estremamente valido e confortevole. L’azionamento delle serrande può avvenire a livello singolo, di gruppo o generale, sia fruendo di normali comandi digitali a muro, che attraverso l’utilizzo di un telecomando o tramite la gestione di temporizzazioni.
La domotica consente di garantire la temperatura ideale nell’abitazione, con la termoregolazione multizona che si basa sul rilevamento della temperatura in ogni ambiente tramite sonde locali che, attraverso la centrale attivano il riscaldamento soltanto dove e quando serve. Differenziando la temperatura a seconda del tipo di stanza ed al momento della giornata si può giungere a realizzare un risparmio energetico fino al 30% rispetto a soluzioni di tipo tradizionale.
La domotica consente di gestire il consumo degli elettrodomestici e di altri grandi utilizzatori elettrici evitando il problema del black-out da superamento del limite contrattuale. Infatti, prima della soglia limite (in genere 3kW) una speciale centralina è in grado di scollegare fino ad 8 utilizzatori elettrici controllati, garantendo sempre continuità di alimentazione ai carichi considerati prioritari.
La domotica consente di gestire la diffusione sonora, permettendo di scegliere il suono diffondendolo contemporaneamente in più ambienti con elevata qualità sonora. Amplificatori e diffusori variamente distribuiti nell’abitazione, consentono l’ascolto sia da una fonte esterna come un impianto Hi-Fi che dalla radio FM integrata.
 

Rosati Impianti Di Rosati Danilo & C. snc | Via Metauro, 16 Porto d'Ascoli 63074 San Benedetto del Tronto AP | Tel/Fax: 0735.656397 | P. IVA 01816070443 | credits